Skip to content

Nasiriyah, fonte di vita

ottobre 23, 2013

La Torre di Babele

nass3

Oggi ho ricevuto il libro di Lucia Bellaspiga e Margherita Coletta. E’ stata una grande emozione mista all’orgoglio di avervi in qualche maniera partecipato. E’ la storia di una strage che la vedova di Giuseppe ha saputo trasformare in tanti semi d’amore.  Il cofanetto

Storia di una foto (dalla mia introduzione): (…) Mi era parso di riconoscerlo fra i volti delle vittime di Nassiriya, ma non ne ero sicurissimo. Finchè un giorno non conosco Margherita. Mi dà qualcosa che mi commuove: la “nostra” foto che Giuseppe teneva in bella vista. La foto cioè di me con lui e tutta la troupe del Tg1. Adesso è diventata uno dei miei ricordi più cari. Rivederlo vivo, rivederci insieme mi ha riportato nell’inferno irakeno con un’angoscia lancinante. (…)

base-nasiriyah

View original post

From → Uncategorized

Lascia un commento

Rispondi

