Skip to content

[Dossier Marò]. Due anni di attesa per una vicenda piena di ombre, senza nessuna prova della colpevolezza dei militari italiani

febbraio 18, 2014

La Torre di Babele

Era il 15 febbraio del 2012, quindi è stata superata anche la soglia dei due anni. Inconcepibile per qualsiasi Stato di diritto. L’ennesimo rinvio indiano ha fatto (finalmente) infuriare le autorità italiane per il metodo giudiziario e per una questione di principio. Ma noi vogliamo andare anche oltre. Dimostrare che non ci sono assolutamente le prove della colpevolezza dei due marò. E forse il nodo è proprio questo. A New Delhi non sanno più come uscirne e intanto due militari italiani sotto praticamente sequestrati senza un’accusa. Le ricostruzioni.

477427bfa749bab7d549350791b7382b_MTra le 16 e le 16.30 – ora indiana – la Enrica Lexie è avvicinata da un’imbarcazione sospetta. Non ricevendo risposta a segnalazioni luminose e acustiche, il team dei fucilieri di marina a bordo spara dei colpi in acqua, mentre l’equipaggio viene fatto riparare nei locali blindati della cosiddetta “cittadella”. L’imbarcazione sospetta cambia rotta e si allontana. Nella circostanza il comandante Vitelli…

View original post 2.159 altre parole

Annunci

From → Uncategorized

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: